Segnalato su TrinacriaVacanze.it

Informazioni turistiche e\o itinerari suggeriti


Erice.
Romantica e affascinante cittadina dal caratteristico impianto medioevale, oggi sede del noto centro di ricerca scientifica Ettore Majorana. Da visitare la Chiesa Madre (sec.IV), il Castello Pepoli, la Chiesa di San Giovanni Battista, ed il Castello di Venere, imponente fortezza normanna.

Trapani.
Trapani è il capoluogo della provincia e attira numerosissimi turisti e visitatori durante la settimana Santa in occasione della quale si assiste alla più importante fra le processioni quella dei Misteri di Trapani. La processione ha inizio nel pomeriggio del Venerdì Santo e si protrae fino alla mattina del Sabato snodandosi per tutte le vie della città. Da visitare la Cattedrale di San Lorenzo (Sec XVII), il Santuario dell'Annunziata il Museo Pepoli, la Chiesa del Collegio (sec.XVII), le famose saline ed i caratteristici Mulini a vento.


Segesta.
Interessantissima meta turistico-archeologica. Antica città elima, oggi assai visitata per le sue rovine: il grandioso tempio dorico ed il teatro greco, utilizzato ogni anno per manifestazioni teatrali di ogni genere.

San Vito lo Capo.
Vivace cittadina la cui attività principale oggi è il turismo grazie alle sue spiagge, al clima, al mare incontaminato, alle viuzze ornate da fiori, al suo pesce fresco ed al suo rinomato "couscous", tipico piatto arabo.

Riserva Naturale dello Zingaro.
E' stata la prima riserva naturale istituita in Sicilia. Questa splendida riserva si snoda lungo circa 7Km di splendida ed incontaminata costa a partire dal golfo di Castellammare e si estende fino a San Vito lo Capo. Si tratta di una riserva ricca di rarissime piante e di una elevata diversità faunistica, rara da trovare in altre parti dell'isola.