Casa Vacanze Per 4 Persone Nella Magica Isola Di Vulcano   Struttura a 3 stelle


LIPARI (ME)   Frazione: VULCANO
Indirizzo: VILLAGGIO LENTIA H13 - VULCANO
Categoria: Casa Vacanza
Struttura visitata 14024 volte.


Descrizione della struttura...

Un piccolo angolo di Paradiso: riposando nel portico azzurro della nostra casa, posta nell'esclusivo villaggio residenziale di Lentia, è possibile godere della frescura procurata dall'ombra dei pini, degli eucalipti e dei fichi mentre si ammira, con un panorama mozzafiato, il passaggio delle imbarcazioni a vela fra le insenature delle principali isole e dal vialetto contiguo si rimane estasiati dal fiammeggiante tramonto sulle ultime due più lontane isole di Alicudi e Filicudi. In questo luogo incantato,magico di suggestioni, ci parrà del tutto naturale scoprire al mattino, all'apertura delle persiane, una famiglia di conigli selvatici che, ospiti indisturbati come noi della riserva naturale dell’isola di Vulcano, si nascondono in mezzo alle felci.
L'Appartamento circondato da un verde rigoglioso è molto elegante e comodo; può ospitare fino a 4 persone in una camera matrimoniale e nel divano-letto matrimoniale del soggiorno dove potete trovare un’intera parete attrezzata a cucina fornita di 4 fuochi, grande frigo/congelatore, ricca dotazione di stoviglie.
TV, ventilatori, parcheggio e dalla camera principale si gode di una vista notturna eccezionale sulle eruzioni dello Stromboli. Nel disimpegno utile armadio per il 3° e 4°ospite.

ISOLE EOLIE (Sicilia)
Sette gocce d’inchiostro variegato fissate sul blu intenso e cangiante del mare dove uomo e natura continuano a convivere in equilibrio in questo luogo magico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell’umanità.
Nell'ISOLA di VULCANO: qui non esistono né inverno né estati torride perché l’escursione termica media va dai 14 °C in gennaio ai 27°C di luglio: il clima più mite di Italia; di tipo Mediterraneo con evidenti caratteristiche Subtropicali, caratterizzato da escursioni termiche molto contenute in tutto l’anno. L’isola vulcanica permette di godere durante il giorno, oltre alla bellezza del mare cristallino, dei doni che il vulcano elargisce ancora a piene mani: le sorgenti termali, i bagni di fanghi caldi con i loro indiscussi effetti terapeutici, gli idromassaggi naturali di correnti calde riaffioranti in mare poco lontano dalla battigia, i vapori sulfurei e la brillantezza dei gialli cristalli di zolfo delle bocche del cratere visibili con un facile trek. Dal bordo del cratere lo sguardo spazia a 360 gradi sulle altre isole abbracciando tutti i vulcani attivi insulari europei: Vulcano, Stromboli e il più alto di tutti l ‘Etna (3300m) in uno spettacolo mozzafiato che si ripete ad ogni risveglio e che tocca i luoghi più profondi dell’anima…

“Nulla di più stupefacente può colpire l’occhio umano” (Guy de Maupassant visitando Vulcano)

Vulcano è magia, al centro del Mediterraneo ed a poca distanza il mito omerico con il richiamo del mare e delle sirene!
La mitologia greca su questa isola situava le fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro che aveva per aiutanti i Ciclopi e la dimora di Eolo, dio dei venti.


DOTAZIONI& SERVIZI:
Il villaggio di Lentia, alla sommità di un promontorio a picco sul mare è immerso in una lussureggiante vegetazione mediterranea di eucalipti, pini, palme, cycas, buganvillee, oleandri, hibiscus, agavi, piante aromatiche, ecc., tutte curate con passione per l’intero anno.
- Punto di forza dei servizi a disposizione degli ospiti la grandissima piscina dall'uso gratuito
(in estate) così come lo sono lettini, ombrelloni e le docce.
- Un servizio giornaliero (ogni ora) di bus-navetta (da giugno a settembre) collega il villaggio (dove si trova la nostra casa) al porto, al centro di vulcano e alle spiagge sabbiose e. permette quindi di fare a meno dell’uso dell’auto e di essere sempre collegati con le spiagge, il porto, i fanghi termali, i negozi…
- Campo da tennis
- Il villaggio ha anche una sua baia esclusiva sulla scogliera sottostante.
- La totale sicurezza, il rispetto della privacy e l’uso esclusivo delle strutture sono assicurati da un servizio di portineria all'ingresso del villaggio.
- Posti letto 2+2



ESCURSIONI:

LE TERME DI VULCANO : già gli antichi Romani si immergevano nella grande pozza naturale di fango fumante, a due passi dalla spiaggia nera e perforata dai soffioni.
Il piacere di immergersi in una grande piscina naturale di fanghi termali, solforosa e fumante è una delle tante attrazioni dell’isola di Vulcano. A due passi dall'attuale porto turistico tutto è rimasto come lo vedevano gli antichi Romani: acqua tiepida e fango in riva al mare, l’ideale per le cure della pelle, della respirazione e dei reumatismi. Interessanti fenomeni naturali si osservano nella spiaggia dove vivaci emissioni gassose muovono l’acqua e la sabbia nera, ma tutta l’isola sorprende i visitatori con la ricchezza dei fenomeni geotermici alla base dell’imponente cratere vulcanico che domina tutta l’isola.

IL GRANDE CRATERE : I fumaioli sulla cima del cratere (391m s.l.m.) si ammirano solo salendo a piedi fino al bordo superiore del cono vulcanico: il sentiero si percorre in 45 minuti con un non impegnativo trek, tra minerali e conformazioni unici (bombe di pane) in mezzo agli incantati paesaggi lunari della Valle delle Bombe. L’interno del cratere di Vulcano colpisce per l’insolito colore giallo del terreno e per un forte odore di zolfo fra i vapori che si sollevano ovunque. Avvolti dalle fumarole, la vista spazia “all'infinito”….

Il mare e le coste frastagliate incorniciano 2 attrazioni dell’isola:
- la famosa “Piscina di Venere” dal basso fondale contornato da scogli, così denominata perché ricca di allume di rocca, un minerale che leviga la pelle e la rende morbida, rinforzandone le naturali difese
- e la “Grotta del Cavallo” che può essere visitata con piccole imbarcazioni e in cui ci si può bagnare fra giochi di luce generati dal riverbero del sole.

Nelle acque cristalline si può praticare snorkeling o fare immersioni

Gli spostamenti nell'isola avvengono a piedi, in bus oppure in motorino o auto, affittabili presso vari punti noleggio.

Oltre a godere del mare sono possibili facili ed interessanti escursioni giornaliere con aliscafo nelle altre isole Eolie,ognuna diversa per caratteristiche ambientali e paesaggistiche, tutto sotto un cielo limpido senza nubi e clima mite : Lipari con le cave di pomice e di ossidiana e le spiagge bianche di pomice del film “Kaos” dei fratelli Taviani, Salina che con i suoi panorami ha fatto da romantica scenografia al film “Il Postino” di Massimo Troisi e Phillippe Noiret, Stromboli isola impervia, tutta soltanto cono vulcanico, sempre in attività con esplosioni che illuminano la notte di bagliori e la “sciara di Fuoco” che precipita spegnendosi nel mare, Alicudi senza strade con i viottoli percorsi a dorso di muli,unico mezzo di trasporto….

I mari che circondano Vulcano e Lipari hanno ricevuto 2 "bandiere blu" delle 5 (poche) bandiere assegnate alle innumerevole coste della Sicilia.

Ai giorni nostri le isole Eolie sono come sette “sorelle”stupende e selvagge dove riecheggiano nella loro bellezza i racconti di Omero,quando Vulcano,dio del Fuoco, ed Eolo, dio dei venti, le avevano elette a rifugio dopo la fuga dall'Olimpo.



COME RAGGIUNGERE l’isola di VULCANO

TRAGHETTI: da Napoli e Milazzo (35 km da Messina) 2-3 corse giornaliere.
ALISCAFI: da Milazzo (Me) e dalle altre isole Eolie frequenti corse giornaliere.
AEREO: si atterra all’aeroporto di Catania con voli low-cost. Frequenti corse giornaliere di bus collegano poi direttamente l’aeroporto con il porto di Milazzo. Oppure con frequenti bus dall’aeroporto di Catania a Messina e poi da Messina al porto di Milazzo.
UN SERVIZIO NAVETTA: collega in estate frequentemente il villaggio, dove è la nostra casa, al centro/porto ad orari prestabiliti; permette quindi di fare a meno dell’uso dell’auto e di essere sempre collegati con le spiagge, il porto, i fanghi termali, i negozi….

TARIFFE settimanali, chiavi in mano (tutto incluso)

- Dal 17 Settembre al 5 Giugno 2020 399 Euro
- Dal 6 Giugno al 19 Giugno 511 Euro
- Dal 20 giugno al 24 Luglio 623 Euro
- Dal 25 Luglio al 31 Lug 833 Euro
- Dal 1 Agosto al 21 Agosto 896 Euro
- Dal 22 Agosto al 28 Agosto 623 Euro
- Dal 29 Agosto al 18 Settembre 511 euro
- Dal 19 Settembre al 4 Giugno 2021 399 Euro

I prezzi praticati includono:
- il soggiorno,
- la fruizione gratuita (in estate) della piscina con ombrelloni, sedie a sdraio e docce.
- Parcheggio: gratuito, interno, incustodito, scoperto.
- consumi forfetari di acqua, luce e gas, biancheria (1 set letto + 1 set bagno)
- pulizia finale. Nel prezzo non è compreso la pulizia del piano cucina, delle stoviglie e frigo che devono essere lasciati puliti: in caso contrario addebito ulteriore di € 20,00.

Spese obbligatorie da pagare in loco:
€ 100,00, a titolo di deposito cauzionale, a copertura di eventuali danni e/o ammanchi, che sarà restituito a fine soggiorno previo controllo dell'immobile.

Gli animali domestici sono tollerati ma non devono creare disturbo e sporcizia . Dovete portare comunque tutta l’attrezzatura per accudire il vostro amico a 4 zampe (lettino, ciotola, ecc), viene richiesto un supplemento di 30 euro per pulizie più approfondite.

SOGGIORNO MINIMO:3-7 giorni


Nell’immobile potrà alloggiare un numero di persone non superiore a 4 e, comunque, non superiore a quello dichiarato nella prenotazione.
Gli immobili vengono consegnati puliti e in ordine. Gli ospiti sono invitati al massimo rispetto di quanto loro consegnato e saranno responsabili di eventuali danni arrecati.
COORDINATE GPS

LAT. 38.408919 LONG. 14. 943422








Ultimi Eventi Inseriti  [Visualizza tutti gli Eventi]



Seguici su FacebookSeguici su Facebook

Consigli



Provincia di Messina

• Acquedolci

• Ali' terme
  - Lungomare e terme
  - Centro storico

• Barcellona pozzo di gotto

• Brolo
  - Mare
  - km 3 dal mare

• Capo d'orlando
  - Scafa capo d'orlando

• Cesaro'
  - Centro storico

• Condro'

• Falcone

• Ficarra
  - San noto

• Floresta

• Francavilla di sicilia

• Furci siculo
  - Mare

• Gaggi

• Giardini-naxos
  - Mare
  - Periferia (disco tropicana)
  - Centro
  - Lungomare schiso'
  - Palanaxos

• Gioiosa marea
  - Contrada saliceto
  - Mare centro
  - Mare

• Graniti
  - Gole alcantara

• Leni
  - Mare

• Letojanni
  - Centro
  - Mare/centro

• Librizzi

• Lipari
  - Centro storico
  - Canneto
  - Rocca ciauli
  - Localita scari
  - Canneto lungomare
  - San vincenzo
  - Santa margherita
  - Pecorini mare
  - Mare
  - Centro
  - Villaggio lentia
  - Marina lunga
  - Ficogrande
  - Vulcanello

• Longi

• Malfa
  - Isola di salina

• Malvagna

• Messina
  - Ganzirri
  - Svincolo autostradale gazzi
  - Mare papardo ganzirri sperone
  - Centro

• Milazzo
  - roma
  - Quartiere vaccarella
  - Mare
  - Baia del tono
  - Riviera di ponente
  - Porto
  - Via procida, 98057 milazzo
  - Città antica
  - Centro
  - Milazzo centro
  - Monforte sangiorgio

• Militello rosmarino

• Mojo alcantara
  - Contrada Rinazzo

• Monforte san giorgio

• Montagnareale

• Montalbano elicona

• Motta camastra

• Naso

• Nizza di sicilia
  - Centro-mare
  - Mare

• Oliveri

• Patti
  - Mare
  - Centro

• Pettineo

• Piraino

• Reitano

• Roccalumera

• Rometta
  - Mare

• San fratello

• San piero patti

• San salvatore di fitalia
  - Parco dei nebrodi

• Sant'agata di militello

• Sant'alessio siculo
  - Mare

• Sant'angelo di brolo
  - Centro storico
  - Lisycon antico insediamento greco

• Santa lucia del mela

• Santa domenica vittoria

• Santa marina salina

• Santa teresa di riva

• Santo stefano di camastra
  - Centro storico

• Savoca
  - Collina

• Taormina
  - La chiusa
  - Centro
  - Mare
  - Centro (porta messina)
  - Lungomare
  - Centro storico
  - Trappitello
  - Taormina mare

• Terme vigliatore

• Torregrotta

• Torrenova
  - Mare

• Tortorici

• Tripi

• Tusa

• Venetico
  - Mare

• Furnari
  - Contrada bazia
  - Mare

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Promozioni ed offerte:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - .
Segnalato su AlloggiareInToscana.com

Segnalato su sicilia-bed-and-breakfast.com

Segnalato su last-minute-sicilia.it

PORTALE GRATUITO
Tale portale è totalmente gratuito e non richiede alcun pagamento per l'inserimento della propria struttura. Aderisci!





Links - Privacy